giovedì 9 dicembre 2010

Lo specchio..


ho provato a guardare il mio riflesso....
a volte non mi piace....
ci sono giorni che evito lo specchio....
ma poi capita che ....
anche senza uno specchio....riesci a riflettere ciò che sei...
e la gente se ne accorge....
leggono attraverso te....
non tutti...
alcuni si soffermano al tuo umore....
che cerchi di nascondere....altri ..i più abili ....
ti leggono dentro....
ti leggono l anima...
il cuore....
per loro sei e sarai un libro aperto...sempre...

e cosi ho provato anche io ....
ho voluto vedere cosa riflette lo specchio...
un anima fragile ....ma tenace...
con sogni a volte più raggiungibili di ciò che sembrano...
un anima sofferente.... che ha voglia di felicità....
un cuore che batte forte ....
che non cede mai....
anche se a volte ci sono momenti che mettono tutto in discussione...
ma non mi sono fermata ....questo è solo un piccolo riflesso....
mi osservo e vedo i ricordi...
ricordi lontani che ancora oggi si riflettono nella mia vita .... e
ne segnano il percorso....
ricordi felici.....e
ricordi cattivi....
che a stento riesco a togliere dalla vita....
e lo specchio continua a riflettere la mia immagine ....
e pian piano....il riflesso di me si riga di lacrime....
non volevo vedere com ero perchè non mi piacevo....
e invece ho scoperto che ....
il mio riflesso mi piace...
che sono perfetta nella mia imperfezione ....
e che se piaccio a me stessa ....
piacerò anche al resto del mondo....
senza cambiare nulla....
riflettendo solo ciò che realmente sono...
senza maschere ....
senza falsità...
ma con la consapevolezza che io
sono ciò che lo specchio
riflette...


Pensieri  del  8  dicembre 2010  

1 commento:

  1. Accettarsi...
    è il primo passo verso la serenità
    piacersi per come si è
    avvicina alla felicità
    accogliere l'altro comunque sia
    le comprende entrambe

    Sei una bella persona Paola
    e il tuo specchio
    non può che riflettere questo

    Un abbraccio di cuore
    BriCciole........................

    RispondiElimina